In risposta ai numerosi quesiti e alla preoccupazione della comunità studentesca circa gli effetti immediati del nuovo Isee sulle carriere e sulla vita quotidiana di ogni studente, in risposta anche al disagio emerso a conclusione dell’odierna assemblea d’Ateneo in cui eravamo presenti per raccogliere le istanze della collettività, continueremo a portare avanti il nostro impegno costante a operare per:
1. Individuare le categorie di studenti più colpite dagli effetti della nuova normativa Isee e renderli esentasse o soggetti ad agevolazioni per quel che riguarda la seconda rata di tasse.
2. Rivedere il Regolamento Tasse dell’ateneo a seguito dell’aumento del valori isee degli studenti, poichè ad un aumento di questi corrisponderà un aumento del gettito economico che l’ateneo riceve tramite la tassazione universitaria.
3. Chiedere ai rappresentanti dell’Ateneo di interloquire con il MIUR circa i punti critici del nuovo Isee e attivarsi al fine di risolvere i numerosi disagi che tale decreto con le sue norme sta comportando.
A breve incontreremo i rappresentanti dell’Ateneo per istituire un tavolo di dialogo e collaborazione e per chiedere garanzie circa le misure tampone messe in atto per arginare i disagi che la nuova normativa Isee sta creando.