Come saprete la decisione del Senato accademico e del Consiglio d’Amministrazione prevede che gli esami si svolgano in presenza compatibilmente con la disponibilità di spazi adeguati, fatta eccezione per specifiche casistiche (studentз con disabilità, problemi di salute e motivi legati al Covid).

Abbiamo votato contrariз a questa proposta, auspicando che venisse mantenuta liberamente la possibilità di svolgere esami a distanza, senza che fosse necessaria una giustificazione. La nostra proposta è stata rifiutata. 

Questa l’ennesima occasione in cui vengono sottostimati gli effetti dell’emergenza pandemica, e un’ulteriore prova del distacco fra la componente studentesca e l’Amministrazione dalla quale, troppo spesso, vengono ignorati i problemi economici e logistici che molta parte della componente studentesca può avere.

Vogliamo un cambio di rotta! Per questo motivo abbiamo organizzato una raccolta firme, per dare voce a chi è ignoratә dall’Università. A chi è tornatә a Pisa, ma soprattutto a quelle persone che a Pisa non si sono potutз permettere di tornare.

#FATECISPAZIO: Modalità mista, vogliamo coerenza: https://www.change.org/modalitàmista_vogliamocoerenza

Vogliamo che queste firme arrivino all’Amministrazione ed al Magnifico Rettore e che portino con forza la volontà della nostra comunità studentesca i cui diritti sono ogni giorno calpestati.