VENERDÌ 22 APRILE si celebra la Giornata della Terra. L’Earth Day nasce nel 1970 ed è ad oggi la più grande manifestazione ambientale del pianeta, coinvolgendo più di 193 paesi.
Le giornate internazionali sono occasioni per educare il pubblico su questioni di interesse, per mobilitare la volontà politica e le risorse per affrontare i problemi globali, e per celebrare e rafforzare i successi dell’umanità.

Venerdì 22 Aprile, alle ore 16:00, terremo una conferenza sul tema della sostenibilità, per dare anche noi il nostro contributo al significato di questa importante giornata, cogliendo l’occasione per creare un momento che sia per noi educativo e di formazione su questi temi.

L’evento sarà così strutturato:
↪️ Introduzione sulla Giornata della Terra e sulle tematiche di tutela ambientale, cambiamento climatico e sostenibilità.
↪️ Intervento del Prof. Antonio Boggia, Professore ordinario di Economia e Politica per lo Sviluppo Sostenibile del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Perugia, sul tema della sostenibilità, parlando di cultura alla sostenibilità, educazione sostenibile, SDGs e altri temi legati.

A questo seguirà un momento di discussione tra noi partecipanti, per confrontarsi e dibattere attivamente su sostenibilità, cambiamento climatico, e tutti gli altri temi affrontati.

Vi aspettiamo Venerdì 22 Aprile alle ore 16:00 in Aula C, Dipartimento di Scienze della Terra, Via Santa Maria, 53.

Sarà prevista anche la possibilità di seguire a distanza, attraverso diretta streaming sulle nostre pagine social, dove la registrazione verrà salvata restando disponibile. La diretta sarà disponibile anche sul nostro sito al link: sinistraper.org/live

Vi ricordiamo inoltre che da normativa nazionale serve ancora il green pass per accedere agli spazi universitari, e la mascherina FFP2