L’11 di Giugno è stato lanciato un attacco hacker contro la nostra università; il gruppo responsabile dell’attacco ha chiesto all’università di Pisa un riscatto di 4,5 Milioni di Dollari, per non pubblicare dati sensibili di cui, a loro dire, sarebbero in possesso.
Da quel momento si sono susseguite, sul loro sito, varie pubblicazioni di screenshot che testimonierebbero la veridicità di queste affermazioni. In questo lasso di tempo abbiamo iniziato ad informarci sulla vicenda, chiedendo risposte all’Ateneo, che non sono arrivate.
È giunto il momento di parlarne a voce, assieme e in modo trasparente, collettivizzando le informazioni che finora sono state raccolte.
Vediamoci in assemblea telematica stasera mercoledì 22 giugno
🕘 Orario: 20:45-23:00
👥 Dove: Microsoft Teams
🔗 Il link alla riunione verrà comunicato attorno alle 20:00 sui nostri canali.
📣 Oltre a noi, componente studentesca, stiamo contattando altre categorie afferenti all’Università che possono essere state danneggiate: docentз, tecnicз amministrativз e dottorandз.
⚠️ Non è un problema riguardante solo noi studentɜ, l’Ateneo è stato attaccato e come Ateneo dobbiamo rispondere insieme, e pretendere che il silenzio dell’Amministrazione si interrompa.
Nel frattempo, di fronte a questa mancanza di chiarezza, abbiamo creato un canale Telegram ( https://t.me/infoattaccounipi ) per fare il punto della situazione, cercando di riportare le notizie sulla questione e i riferimenti utili per informarsi.
A stasera!