Giovedì 3 Novembre alle ore 16.30 in aula I1 al Polo Fibonacci!
Cos’è la FANTAGENDA?
Come Sinistra Per… ogni anno eravamo solitз scrivere e stampare la “Fantagenda”: un’agenda che distribuiamo alle matricole all’inizio dell’anno accademico.
Finalmente dopo due anni di università a distanza a causa della pandemia, siamo riuscitз a ripristinare questa tradizione!
L’agenda, oltre a comprendere il classico calendario giorno per giorno, contiene delle sezioni importanti e specifiche su come affrontare il primo periodo universitario: dal trovare casa a spazi dove trovare socialità a Pisa, dalle tasse universitarie al diritto allo studio, dalle biblioteche alla salute mentale. Di fatto si tratta di un’agenda con un manuale di sopravvivenza incorporato che tocca tutti i punti di fondamentale interesse per unə studentə.
Vogliamo specificare che la Fantagenda è scritta da studentз per studentз, con il fine di tramandare le conoscenze di chi già ha passato questi momenti, senza alcuna logica di monetizzazione o tornaconto personale, sulla base di sostegno interno alla comunità studentesca.
Per scoprire tutti i temi che vengono trattati all’interno della Fantagenda, abbiamo organizzato un evento di presentazione al Polo Fibonacci, così da spiegare in maniera esaustiva cosa c’è dietro questo lavoro, e ovviamente per distribuire le copie stampate.