assemblea appelli ing FBDopo mesi di discussioni, delibere e ricorsi, martedì 17 marzo il Consiglio di Scuola discuterà nuovamente delle sorti degli appelli straordinari.

Lo scopo è chiaro e desumibile dall’Ordine del Giorno del consiglio che nel punto 3 così recita:

“Punto 3: gli appelli straordinari sono presenti nella Facoltà di Ingegneria da molti anni. Molti docenti si sono espressi a sfavore del loro mantenimento. In questo punto all’ODG si discuterà se mantenerli e, nel caso, se regolamentarli in maniera differente dall’attuale.”

Risulta ormai evidente che esiste una schiera di docenti in consiglio che vorrebbe eliminare completamente gli appelli straordinari, sia per fuoricorso che per i lavoratori. Un pugno in faccia ad anni di battaglie volte a tutelare gli studenti dagli interessi particolari dei docenti, senza considerare il dramma dei finanziamenti statali: sempre più insufficienti, sempre più penalizzanti per gli atenei con alto numero di fuori corso come il nostro.

Non possiamo permettere che accada.

Convochiamo quindi per il giorno 12 Marzo, dalle 10:30 alle 12:30 in F9, un’assemblea con sospensione della didattica per mettere al corrente tutta la componente studentesca dell’intera vicenda sugli appelli straordinari, presentare ufficialmente la nostra proposta per l’8° appello, discuterla insieme e stabilire il piano d’azione in vista del consiglio di scuola del 17 marzo.

 

Informati, Partecipa, Difendi i tuoi diritti!