Nella seduta della Commissione Didattica di Ateneo del 18 gennaio e nella seduta del Senato Accademico del 22 gennaio, abbiamo votato favorevolmente alla proposta dell’Amministrazione Centrale di riempire i posti vacanti nei corsi di laurea a numero programmato locale scorrendo le graduatorie fino al 28 febbraio. Se anche dopo questa data non tutti i posti saranno coperti, non si procederà ad ulteriori scorrimenti di graduatoria.
I posti rimasti vacanti sono così distribuiti:
Fisioterapia 1 Tecniche di Laboratorio Biomedico 2 Farmacia 1 Chimica e tecnologia farmaceutiche 2 Tecniche di allevamento animale ed educazione cinofila 1 Scienze e tecnologie della produzione animale 1
Questo escamotage permetterà a qualche studente in più di immatricolarsi nel corso di laurea scelto, ma sicuramente non risolve il problema di tutti quegli studenti che non riusciranno ad entrare entro l’anno accademico nel corso di laurea per il quale hanno partecipato al concorso di ammissione.
Come Sinistra per… chiediamo quindi che negli Organi accademici locali e nazionali si riapra il dibattito sul numero chiuso e sull’accesso libero all’Università.