Quando: DOMANI ORE 14:30
Dove: RETTORATO, Lungarno Antonio Pacinotti, 43
Ieri abbiamo tenuto un’assemblea trasversale e aperta in merito alle notizie sul furto dei dati sensibili da parte degli hacker ai danni dell’Università di Pisa.
Da tutte le componenti partecipanti è emersa come criticità la mancanza di comunicazione nei nostri confronti da parte dell’Ateneo, nonostante tutti i tentativi di contatto provati in questi giorni.
Già da mesi lamentiamo una scarsa trasparenza nelle decisioni e nelle procedure a livello informatico da parte dell’Università, e il silenzio dell’Ateneo di fronte ad una vicenda che ha avuto tutta questa rilevanza mediatica non ha fatto altro che aumentare tutte le ansie e le preoccupazioni sulla sicurezza delle nostre informazioni.
Qualsiasi tipo di comunicazione avrebbe dato un messaggio più responsabile – anche un semplice “non possiamo dire nulla, ci sono delle indagini in corso, intanto cambiate le password e state tranquillз”.
Vogliamo una risposta da parte dell’Ateneo, e per averla abbiamo deciso che ci incontreremo in un presidio domani, Venerdì 24 Giugno alle 14:30 sotto al Rettorato, Lungarno Antonio Pacinotti 43, in occasione della seduta del Consiglio di Amministrazione.