Dopo due anni torniamo finalmente a fare il nostro aperitivo nei luoghi della nostra università!
Festeggiamo la fine dello stato di emergenza con uno swap party e un aperitivo musicale in compagnia!
Giovedì 7 aprile nel giardino del Polo di Agraria terremo uno swap party, in collaborazione con Greenpeace, HIRÛNDO, Arte Migrante.
PROGRAMMA:
🕠 Ore 17:30 inizieremo a raccogliere i vestiti che volete portare, selezionandoli per lo swap. Alle ore 19 chiuderemo la possibilità di portare i propri capi.
(se non puoi partecipare il 7 ma vuoi comunque lasciare dei capi, puoi contattarci sulle nostre pagine per organizzarci per il ritiro nei giorni precedenti)
🕡 Ore 18.30 inizia lo Swap Party
🕢 Ore 19:30/20:00: inizia l’aperitivo musicale, che si concluderà prima delle 24
Torniamo a vivere i nostri spazi, torniamo a vivere l’università come luogo di aggregazione, svago e non solo come luogo di studio (e di disperazione).
IMPORTANTE: nel caso di pioggia ci troveremo nell’aula A0 del Polo Piagge.
NON è necessario prenotare i posti contattandoci sulle nostre pagine.
Vi ricordiamo inoltre che da normativa nazionale serve ancora il green pass per accedere agli spazi universitari, e la mascherina FFP2 nel caso in cui l’evento si dovesse tenere al chiuso.
Lo “SWAP PARTY” (dall’inglese swap, scambio) è per definizione un baratto, uno scambio senza moneta. Ogni cosa ha un valore, non solo economico, ma anche ecologico, sociale, effettivo e di utilità. Giudicare i propri oggetti per ogni valore che portano con sé, è un modo per imparare ad uscire dall’ottica monetaria a cui ormai questo modello di sviluppo ci ha abituatз e cercare di dare nuova vita ai nostri oggetti, riducendo la possibilità che diventino rifiuti.